sabato 12 maggio 2012

Zucchine ripiene di purè e pomodori secchi



Ricetta più o meno light.
 Avevo delle grosse zucchine e le ho preparate così:

Ingredienti per 3:
3 grosse zucchine
4 patate bollite
pomodorini secchi sott'olio
1 uovo
olio extravergine d'oliva
basilico o prezzemolo
sale

Procedimento.

Ho lavato e tagliato per lungo le zucchine (senza sbucciarle) e le ho scavate con un cucchiaino facendo dei continui solchi in modo da togliere la polpa rendendola una pappetta. Ho messo la polpa in un contenitore dove ho precedentemente schiacciato le patate senza buccia già bollite, ho aggiunto un po' d'olio e poco sale ( i pomodorini sono già salati), 1 uovo crudo, basilico e dei pomodorini secchi tagliati a pezzettini piccoli. Ho mescolato e con un cucchiaino ho riempito le barchette di zucchine.
Ho infornato per circa mezz'ora a 200 °C.
Varianti: se preferite, potete bollire per pochi minuti le zucchine prima di riempirle. Io non l'ho fatto perché le preferisco un po' croccanti. Al purè si può aggiungere del formaggio :)





Ciaooooo

1 commento:

Unknown ha detto...

Mmmmmmmm queste te le copio Rosaria!