mercoledì 11 gennaio 2012

Uova farcite



Antipasto abbastanza tradizionale :)

Ingredienti per circa 20 persone:
14 uova sode (che ovviamente diventeranno 28 metà)
maionese (più o meno 150 g)
4 scatolette di tonno sott'olio da 80 g

Procedimento
Ho sbucciato con cura le uova e le ho tagliate a metà nel senso della lunghezza, poi ho tolto tutti i tuorli. A parte, in una ciotola, ho schiacciato con la forchetta 8 tuorli (gli altri avanzano, metteteli da parte per un'altra eventuale ricetta)e li ho mescolati al tonno sgocciolato e alla maionese. Bisogna ottenere un impasto morbido e con questo ho riempito le cavità vuote delle uova. Infine ho messo un cappero per bellezza ! :D

PS per un aspetto più elegante, potete frullare l'impasto con un robot e riempire gli albumi con una sac a poche con un beccuccio largo :)

NB non ho messo tutti i tuorli per non far risultare questi antipastini dei mattoni :)

Nessun commento: