venerdì 7 gennaio 2011

In Germania, nuovo allarme alimentare

Non parlo spesso di attualità, ma come avrete capito l'argomento alimentazione mi interessa molto. Notizia di oggi, sintita al tg5, ed infatti cito da qui:

L'allarme è scattato dopo la scoperta di uova alla diossina e mangimi contaminati destinati a pollame e suini: il governo della cancelliera Angela Merkel ha lanciato un appello al Paese spiegando che sarebbe ''assolutamente esagerato'' rinunciare adesso alla carne e alle uova, ma migliaia di animali sono già stati soppressi, i consumi di questi prodotti sono in ''forte calo'' e lo scandalo ha già oltrepassato i confini nazionali.

Dopo quello delle mozzarelle blu prodotte dal caseificio bavarese Milchwerk Jaeger, la Germania dunque si trova a fare i conti con un nuovo scandalo alimentare.[...]Fonti del ministero della Salute hanno indicato che nessun prodotto alimentare contaminato da diossina proveniente dalla Germania è stato inviato in Italia. La Commissione europea, inoltre, non ha lanciato alcun allarme generale, anche se segue il caso con attenzione.


La società sotto accusa, la Harles & Jentzsch, ha ammesso di "correggere" i mangimi con residui di olio biodiesel.
Che dire? NO COMMENT.
Anzi, una cosa mi viene da dire: i vegani fanno bene a tenersi lontani da questo schifo. E poveri animali.

Nessun commento: