sabato 2 ottobre 2010

Ratatouille

Ebbene sì, non mi sono dimenticata del blog! Diciamo che sono piuttosto presa dal lavoro, poi il sabato devo sbrigare 100 faccende ed eccomi... Persino la fatina mi chiede se ho intenzione di lasciarla nelle misere condizioni in cui l'avete vista l'ultima volta!

Ricettina per un gustoso contorno (o secondo vegetariano), a me tramandata oralmente come certi racconti di epica classica!


Ratatouille

Soffriggere aglio e carote a rondelle per 5 minuti. Aggiungere peperoni e mezza melanzana, tutto a pezzetti. Cuocere per 15 minuti circa, quindi salare, aggiungere olive e 16 pomodorini pachino, basilico e salvia. Continuare la cottura finché i pomodorini si cuociono un po'.





In questa foto la ratatouille fa da contorno alle fette di un tortino





Ah! E qui c'è il pane:



l'ho impastato come sempre con la mdp, poi l'ho versato su una teglia, lasciato lievitare ulteriormente e infornato. La ricetta è questa.

Ciaoooo

1 commento:

Barbara ha detto...

Io a quest'ora non posso vedere questo ben di dio!deve essere buonissimo!!io poi adoro le verdure!!proverò al più presto la tua ricetta,grazie! un bacione!^__^