venerdì 14 maggio 2010

Ideuzze per rimettere a nuovo i cosmetici :-)

.


.
Che dire? Non è forse poliedrico il mio blog? Qualcuno direbbe che è un macello come solo la sottoscritta sa fare, ma volete mettere che bello spaziare e spaziare in tanti campi? Modestamente io spazio sempre e infatti ogni tanto mi ci vorrebbe la bussola, ma questo è un altro discorso :-)
Mi trucco poco e niente, di solito uso solo correttore ed eye-liner, ma tra i miei poliedrici ritagli (oggi mi piace un sacco questa parola! Ditemi che è bellissima!)ho trovato questi trucchi (sui trucchi!)che mi sembrano interessanti:

- Se il rossetto si è spezzato, salda la frattura dei 2 monconi su una fiamma, esercita una leggera pressione per ricomporli e metti subito il rossetto in frigo.
- Lo smalto delle unghie si è indurito? Non buttarlo via, ma immergi il flacone in un recipiente pieno di acqua calda per liquefarlo.
- Quando il mascara sta per finire, inserisci nel flacone, con un contagocce, qualche goccia di acqua calda e mescola per prolungarne la durata e per aumentarne la morbidezza
- Prima di temperare le matite per gli occhi tienile qualche ora in frigo : si spezzeranno meno facilmente!

La fonte sono dei ritagli, appunto, credo di "Donna moderna"
Fatemi sapere se provate!

Un poliedrico ciao a tutte!!!

:-D

.

2 commenti:

Laura Argelati ha detto...

la cosa delle matite la sapevo, le altre no...
io il mascara quando si indurisce lo tengo un paio di minuti sotto il getto dell'acqua calda...
sul mio blog non so se le hai viste ma ci sono alcune idee per cosmetici ecologici fai da te...
grazie di esser venuta a trovarmi :D

Laura

Rosaria ha detto...

Ma benvenuta! Faccio un salto a vedere i tuoi cosmetici ecologici allora! :-)
un abbraccio