giovedì 3 dicembre 2009

Case di polistirolo :o)



Eccomi con le prime case di polistirolo finite! Non sono esattamente "casette" (quella a sinistra è alta 27 cm escluso il tetto, la bassa 18 cm circa) ma non mi è mai piaciuta, nei presepi piccoli, quella prospettiva che porta a distanza di pochi centimetri un rimpicciolimento esagerato di tutto! Tipo che la stalla è alta 20 cm e la casetta subito dietro 6 cm!!! No no e allora il mio piccolo presepe avrà grosse case a prova di miope !!



Riepilogando, sono fatte con polistirolo da imballaggio, perciò sfacciatamente riciclato (lo vedete qua), e intagliato tutto con un taglierino. In sostanza, con la punta del taglierino ho fatto tante tante fossette. Poi ho colorato tutto con un acrilico color terra di Siena. I mattoncini scalcinati sono incisi sempre col taglierino e così il pavimento del terrazzo. Gli infissi e il tetto sono di cartone.
Nella porta ho applicato un pezzo di tenda vera e nella finestra dell' organza gialla. Che ne dite? Probabilmente aggiungerò dei particolari, strada facendo, e non escludo che cambierò il colore della ringhiera :o)



5 commenti:

Aria Creativa ha detto...

Devo dire che sta venendo tutto benissimo, queste casette sono molto belle. ho nuovamente un premio per te, passa pure sul mio blog per ritirarlo

AbcHobby.it ha detto...

ma sei bravissima... questa casetta è stupenda!!! chissà che bel presepio!!!

ciao eli

Rosaria ha detto...

Grazie AbcHobby! Purtroppo non ho molto tempo e il mio bel presepe sarà un piccolo presepe... fatto con tanto amore! :oD

Aria Creativa appena ho un minuto di relax passo a ritirare il nuovo premio, sono lusingata!

baci

siderno54 ha detto...

e'veramente originale.Se quest'anno sara' piccolo il prossimo potrai aggiungere e ingrandire.Io ogni anno mi prefiggo di iniziare a fare qualcosa x natale da settembre, e nn so perche mi riduco affanossamente all'ultimo.ciao ester

Rosaria ha detto...

Hai proprio ragione Ester! Conto di postare presto una foto del mio presepe completo, diciamo che è "essenziale", ma anno dopo anno mi piacerebbe ingrandirlo! Magari comincio ad Agosto, che dici? ;o)