martedì 17 marzo 2009

Dolcetti al cocco a velocità record!

Tra le ricette facili e veloci esistenti al mondo, questa per me è il top! Ho fatto questi dolcetti al cocco in pochi minuti e li consiglio a chi ha ospiti improvvisi o semplicemente... poca voglia di stare ai fornelli!
3 ingredienti in quantità uguale: cocco grattugiato (lo trovate al supermercato nel reparto dolci:-)) zucchero e ricotta fresca! nessuna cottura, basta impastare gli ingredienti con le mani!

Eccoli qua:



Per ottenere 10 "palline" ho prima mischiato insieme 100 grammi di cocco e 100 di zucchero, poi ho aggiunto 100 grammi di ricotta. Ho impastato con le mani e formato delle palline.
A questo punto, io che sono cioccolato-dipendente ho fatto così: ho messo i dolcetti in freezer e nel frattempo ho sciolto del cioccolato fondente con un po' di latte nel microonde.
Quindi ho tirato fuori i dolcetti, li ho inzuppati nel cioccolato, messi su una griglietta a gocciolare e messi in frigo: pronti!
Se avete ancora più fretta potete semplicemente rotolare i dolcetti nel cacao o nel cocco grattugiato: sono buonissimi lo stesso!
mettere nei pirottini di carta (anche l'occhio vuole la sua parte) e slurp :-)

.

8 commenti:

Il Girasogno ha detto...

ecco ora spediscimeli!!! aspetto a bocca aperta!!

Rosaria ha detto...

sei troppo forte, Laura!:-)
occhio che mi preparo al lancio: uno, due, treeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
arrivati?

PS prova a farli, sono facili ma d'effetto
:-)

IL Cielo di Praga ha detto...

ma che bel blog e quante cose buone!!!!

Rosaria ha detto...

grazie cara! anche il tuo blog è molto carino e se ti fa piacere mi sa che verrò a trovarti di tanto in tanto! ;-)

Il Girasogno ha detto...

di sicuro ci proverò!!! baci!

milena ha detto...

ciao mi hai presa per la gola!!! Buoni i dolcetti al cocco trascritto ricetta e proverò prestissimo. Belle le tue creazioni, non credo sia facile modellare dei soggetti cosi' piccini, brava. Affettuosamente milena a

Sabrina e Giorgia ha detto...

Sei molto brava!!!!!!
Ciao sono Sabrina,piacere di conoscerti!!!!
Buoniiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
A presto.

Rosaria ha detto...

ciao milena e ciao sabrina! che bello conoscere persone nuove!!
per milena: prova a fare i dolcetti e fammi sapere... ti ringraziano anche le mie creaturine :-)
per sabrina: piacere mio :-) a prestoooooo