giovedì 11 dicembre 2008

PERLINE: orecchini!

...quello che sapete è che sono sparita solo per qualche giorno, ma come ha detto qualcuno "a volte ritornano"... e io sono ritornata con una novità! anzi due paia: orecchini!
ok, ok, quello che ho fatto può farlo anche una bambina di sei anni, ma vuoi mettere la soddisfazione di chi fa i suoi primi orecchini alla mia veneranda età?
e così mi gongolo delle mie nuove creazioni! ecco i primi:

Image and video hosting by TinyPic

Volete sapere come si fanno? è faaaaaaaaaacile!
1) andare in un negozio di hobbistica o similare (io ho trovato i gancetti in un negozio di cinesi!) e comprare delle monachelle per orecchini
2) a casa, tagliare dei pezzetti di fil di ferro della lunghezza desiderata e piegare (sempre dai cinesi ho preso delle pinze adatte) un estremo.
3)Infilare le perline: le mie le ho tolte da un bracciale per me troppo stretto -doveva essere di una bambola- trovato per strada a Pavia. Se non avete il tempo di fare un salto a Pavia per trovare pure voi un braccialetto a terra, comprate delle perline e usate quelle (mamma come sono spiritosa)..........
4) agganciare l'altro estremo del fil di ferro al gancio e chiudere
5) indossare!
belli?

Allo stesso modo (stavolta le perline ho dovuto comprarle...) ho fatto questi altri per abbinarli ad un maglione che ho comprato lo stesso giorno:

Image and video hosting by TinyPic

ciaooooooooo

Nessun commento: